Inflolines e aiuto

Infoline Comune di St. Moritz

Tel. +41 81 836 30 10, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00
Il Comune di St. Moritz ha creato una hotline per domande specifiche da concittadini, nonché da datori di lavoro e commercianti. Nota: questa linea di informazioni non offre consulenza medica.

Infoline Coronavirus dell' Ufficio federale della sanità pubblica UFSP

Tel. +41 58 463 00 00, ogni giorno 24 ore
L'Infoline è disponibile 24 ore al giorno. Le informazioni per la popolazione di lingua italiana vengono fornite dalla hotline del Cantone Ticino: Telefono 0800 144 144 (tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 22).

Aiuto per le persone anziane e i gruppi a rischio in tutta l'Alta Engadina

Fare la spesa, andare a prendere medicine in farmacia e altre commissioni fuori casa. Le missioni di quartiere sono coordinate al telefono +41 81 836 22 23 (Refurmo Oberengadin) o sulla piattaforma online insembel.engadin.online.

Aiuto di vicinato: Desiderate aiutare persone anziane che vivono nelle vostre vicinanze, ad esempio facendo la spesa per loro? Offrite loro il vostro aiuto mediante i nostri volantini. Compilate in tutta semplicità il volantino indicando i vostri dati di contatto e infilatelo nella bucalettere del vostro vicino anziano o della vostra vicina anziana. Scaricare il volantino.

Si è preoccupati o serve qualcuno con cui parlare?

Qui sono disponibili informazioni:

Desiderate aiutare o avete bisogno di aiuto?

A causa del coronavirus, da un lato al momento sono numerose le persone che hanno bisogno di aiuto e d'altro lato vi sono persone che desiderano dare una mano. Il Canton dei Grigioni desidera mettere a disposizione una piattaforma che permetta a queste persone o a questi gruppi di trovarsi: I Grigioni AIUTANO

Scarica il pittogramma "Come posso aiutare" in formato PDF